Sophos Managed Threat Response: il nuovo sistema di risposta alle minacce gestito da esperti per una sicurezza aziendale garantita 24 ore su 24

A fronte di uno scenario di minacce informatiche sempre più complesse e aggressive, sono poche le aziende che dispongono di strumenti, personale e processi interni adeguati per gestire con efficienza il proprio programma di sicurezza 24 ore su 24 e per proteggere attivamente i sistemi contro malware e minacce emergenti.

Serve dunque un cambiamento nell’approccio alla sicurezza IT, e da questa consapevolezza nasce Sophos Managed Threat Response (MTR), un servizio completo di threat hunting, detection e response, in grado di fornire alle aziende un team dedicato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 impegnato a neutralizzare le minacce più sofisticate e complesse.

Andando ben oltre la semplice notifica di attacchi o comportamenti sospetti, il team Sophos MTR intraprende azioni mirate per conto degli utenti, in modo da neutralizzare tempestivamente gli attacchi. Attraverso la combinazione di tecnologie di Machine Learning e analisi effettuate dagli esperti Sophos, viene ottimizzata l’intercettazione e il rilevamento delle minacce, al fine di indagare con maggiore accuratezza sull’origine degli alert di sicurezza e intraprendere azioni mirate volte a eliminare le minacce con la massima rapidità e precisione. Il team di esperti Sophos investiga e convalida in modo proattivo potenziali pericoli, oltre ad indagare su eventi casuali e adiacenti per scoprire nuove minacce che in precedenza non potevano essere rilevate.

Grazie a Sophos MTR è possibile anticipare il comportamento dei cybercriminali, identificando nuovi indicatori di attacco e compromissione. Inoltre, le informazioni sulle minacce derivanti dall’intelligenza artificiale vengono utilizzate al fine di interrompere, contenere e neutralizzare gli attacchi a distanza con velocità e precisione.

Sophos MTR fornisce all’azienda preziose informazioni sugli asset gestiti e non, sulle vulnerabilità per valutazioni d’impatto più precise e sulla caccia alle minacce. Una guida prescrittiva e attuabile per affrontare i punti deboli della configurazione e dell’architettura consente alle aziende di migliorare proattivamente la propria strategia di sicurezza.

Pur potendo avvalersi di un supporto continuativo, con Sophos MTR l’azienda mantiene comunque il pieno controllo su tutte le decisioni, su come e quando effettuare l’escalation dei potenziali incidenti, nonché su quali azioni di risposta intraprendere, scegliendo tra 3 opzioni disponibili (Notifica, Collabora, Autorizza) in modo da garantire una collaborazione ottimale in caso di incidenti di sicurezza.

Sophos MTR è personalizzabile con diversi livelli di servizio e modalità di risposta per soddisfare le esigenze uniche e in continua evoluzione di aziende di ogni dimensione e livello di maturità.

A differenza di molti servizi MDR, che si concentrano sul monitoraggio e sulla notifica delle minacce, Sophos MTR interviene contro le minacce in base alle preferenze aziendali.

Le funzionalità e i vantaggi di un approccio alla gestione della sicurezza IT basato su Sophos MTR verranno presentati il 25 marzo in occasione del webinar “MTR in Action”

Condividi sui Social Network:

Articoli simili