Telecamere e sicurezza: connubio possibile?
4 Marzo 2019
PhotoMiner – FTP e SMB ancora a rischio
5 Marzo 2019

Uscita l’edizione 2019 del libro “Sicurezza delle informazioni” a cura di Cesare Gallotti

E’ ora disponibile l’edizione 2019 del libro “Sicurezza delle informazioni” a cura di Cesare Gallotti e con i contributi di Massimo Cottafavi e Stefano Ramacciotti.

Questo libro è stato scritto per quanti vogliono imparare e approfondire cos’è la sicurezza delle informazioni;

Giunto alla sua quarta versione, disponibile anche in inglese, affronta in modo chiaro le basi della sicurezza delle informazioni e dei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni, per poi descrivere in dettaglio la valutazione del rischio, introducendo l’argomento con un’ampia parte teorica bilanciata da numerosi esempi pratici. Basandosi sulla ISO/IEC 27002 e dall’esperienza maturata nelle attività di audit e consulenza, vengono descritte sia le minacce che i controlli di sicurezza. Per concludere si illustrano i requisiti della ISO/IEC 27001:2013 secondo l’interpretazione maturata durante i lavori di scrittura della norma stessa da parte dell’autore.

Chi conosce già la materia, troverà numerose riflessioni che saranno da spunto per nuove discussioni e per un confronto atto a migliorare le proprie competenze.

Disponibile sia in versione cartacea che digitale (epub, mobi, kindle e anche pdf), il libro è acquistabile presso:

Buona lettura!

Download PDF
Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy