7Layers ti aspetta ad HackInBo® Business Edition il 27 maggio 2022

La primavera 2022 vede il ritorno in presenza di numerosi eventi: fra questi l’HackInBo®, la più grande conferenza italiana gratuita sulla sicurezza informatica la cui diciottesima edizione, prevista il 28 maggio presso il Centro Congressi di FICO Eataly World, ospiterà gli interventi di esperti italiani e internazionali selezionati mediante una call for paper.

Ma i lavori inizieranno già nella giornata precedente – venerdì 27 Maggio – con l’HackInBo® Business Edition, un nuovo format interamente dedicato al mondo delle aziende, che oltre a presentare i loro prodotti in spazi espositivi dedicati avranno occasione di condividere le principali novità del momento con colleghi e competitors. Ciascuna azienda presenterà infatti due proposte di talk tematici relativi a trend osservati, ricerche in corso o risultati raggiunti sul fronte della cybersecurity; il pubblico presente in sala voterà in tempo reale e la proposta più votata sarà poi effettivamente presentata nel corso della conferenza.

Tra le numerose realtà che parteciperanno c’è anche 7Layers, nata dieci anni fa e che lavora oggi per clienti in tutti gli angoli del mondo. Vantando importanti riconoscimenti da parte della stampa di settore e partnership prestigiose come quella con il colosso Fastweb, di cui è una partecipata dal 2020, l’azienda si è specializzata nell’Offensive / Defensive Security con l’obiettivo di “semplificare la sicurezza informatica e andare oltre le tecnologie tradizionali”, fornendo prodotti e servizi innovativi per proteggere efficacemente le infrastrutture, i dati e la reputazione dei suoi clienti da ogni minaccia nota o ancora ignota.

I temi che 7Layers intende approfondire sul palco dell’evento B2B sono di estrema attualità: il primo talk proposto (“MDR 2.0”) è infatti dedicato alle professionalità sempre più specializzate – Malware Analyst, Ethical Hacker, Incident Responder – oltre che alle nuove tecnologie necessarie a irrobustire team e strategie nel mondo dei servizi SOC/MDR, per affrontare al meglio le sfide di un threat landscape in costante espansione.

Il secondo (“Security on OT, IoT, IoMT”) riguarda invece la gestione della sicurezza negli ambienti legacy, particolarmente sfidante in ragione della complessa integrazione che li caratterizza, tanto da farli spesso considerare vulnerabili “by default”. Combinando tecniche di segmentazione, analisi comportamentale, asset management e virtual patching per mitigare e gestire le differenti vulnerabilità, 7Layers propone un approccio multifocale a difesa di tali ambienti, la cui massiccia diffusione ne impone oggi una presa in carico attenta e mirata.

Per il fondatore Mario D. Anglani i marchi distintivi dei suoi eventi sono «l’atmosfera assolutamente rilassata e le attenzioni riservate ai partecipanti», che tuttavia non saranno soltanto quelli fisicamente presenti a Bologna: «come sempre, sin dal 2013 nell’edizione Classica saremo in diretta streaming in modo da permettere alle tantissime persone che non sono riuscite a prendere un biglietto di poter seguire comunque la conferenza».

Condividi sui Social Network:

Articoli simili