Corso di Perfezionamento in “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali"

Corso di Perfezionamento in “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali”

Da dieci anni, ormai, l’Università degli Studi di Milano, e le Cattedre di Informatica Giuridica (Prof. Giovanni Ziccardi) e Informatica Giuridica Avanzata (Prof. Pierluigi Perri), organizzano Corsi di Perfezionamento post-laurea sui temi della criminalità informatica e delle investigazioni digitali.

Aprono le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali

Si sono, in questi giorni, aperte le iscrizioni per il Corso di Perfezionamento in “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali. La corretta gestione in processo del dato e della fonte di prova digitale in abito civilistico e penalistica nell’era della Digital Transformation Law”.

Sette giornate, di otto ore ciascuna, per un totale di 56 ore di formazione sui temi del cyberstalking, del cyberbullismo, dei reati d’odio e a sfondo sessuale in rete, dei crimini informatici aziendali, del trattamento illecito dei dati.

Il corso intende fornire ai partecipanti nozioni al fine di gestire le emergenze connesse alla valutazione, acquisizione e gestione del rischio, della prova digitale e dell’informazione elettronica in generale sia a fini processuali (penali, civili, giuslavoristici, amministrativi) sia per lo svolgimento di investigazioni interne e/o aziendali nonché alla gestione del rischio, della prova digitale in contesti transnazionali e alla comprensione dell’aspetto sostanziale e processuale dei principali e più comuni reati informatici.

Sul sito http://www.forensics.unimi.it il programma, il collegamento al bando e l’elenco dei docenti.

Condividi sui Social Network:

Ultimi Articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy