Interset UEBA, una piattaforma integrata per il rilevamento delle minacce interne ed esterne tramite strumenti di Machine Learning
15 Luglio 2020
Principi di sicurezza e Machine Learning
20 Luglio 2020

Si è conclusa la Cyber Security Virtual Conference 2020

La prima edizione della Cyber Security Virtual Conference registra un successo in termini di partecipazione e qualità dei contenuti.

Con questo evento, interamente online, abbiamo scelto di continuare a promuovere una formazione gratuita e di qualità in tempi di necessario distanziamento sociale: nei quattro giorni di lavori, oltre 30 relatori e relatrici si sono alternati in diretta streaming per affrontare i temi più attuali nel panorama della sicurezza informatica, proponendo soluzioni concrete alle criticità attuali e anticipando gli effetti dirompenti delle tecnologie di prossima implementazione.

A tutti gli incontri hanno partecipato esperti provenienti dai mondi delle aziende, delle istituzioni e della ricerca accademica, animando un dialogo interdisciplinare necessario a individuare le migliori strategie di cyber difesa e protezione dei dati in un quadro operativo mai così tumultuoso ma, proprio per questo, particolarmente fertile all’innovazione.

La prima giornata – dedicata a Cloud & Edge Security – ha previsto due panel a più voci, rispettivamente incentrati sulla sicurezza aziendale nel contesto dettato da forme di smart working ormai capillarmente diffuse e sul potenziale innovatore dell’Edge Computing, per concludersi con l’intervento sulla Rivoluzione del 5G. La seconda, focalizzata su Crittografia & Quantum Computing, ha anticipato l’impatto della diffusione del calcolo quantistico su protocolli di sicurezza e mondo delle criptovalute; la terza, a tema Industry 5.0 & Cyber Security, si è concentrata su Intelligenza Artificiale, Machine Learning ed effetti conseguentemente attesi per l’industria (e la società) 5.0, mentre la quarta e ultima giornata ha visto una tavola rotonda virtuale a tema Smart manufacturing e cybersecurity.

È possibile rivedere tutti gli interventi della Cyber Security Virtual Conference 2020 semplicemente registrandosi in forma gratuita o, qualora già iscritti, accedendo a questo link.

Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy