Evoluzione e confusione nella famiglia delle norme ISO/IEC 27xxx
3 Maggio 2021
Nuovo report: l’adozione della sicurezza passwordless decolla durante la pandemia COVID-19
6 Maggio 2021

Cyber Guru: la Cyber Security Awareness che agisce efficacemente sul fattore umano

Nel passato, le organizzazioni si sono preoccupate soprattutto di sviluppare capacità difensive a livello tecnologico, e queste difese sono indubbiamente aumentate. Seguendo la teoria dell’anello debole, per cui la forza complessiva di una catena è determinata dal suo anello più debole, è chiaro che l’efficacia di questi investimenti viene oggi ridimensionata dalla debolezza del fattore umano.

Diventa quindi fondamentale avviare dei programmi di Cyber Security Awareness efficaci e innovativi, in grado di incidere sui comportamenti umani e trasformare gli utenti nella prima linea di difesa delle organizzazioni. Questa è stata da sempre la specifica missione di Cyber Guru: realizzare una piattaforma di Cyber Security Awareness in grado di aiutare concretamente i propri clienti nel rafforzare l’anello più debole della catena di Cybersecurity.

La piattaforma Cyber Guru è stata realizzata e costantemente implementata, utilizzando le tecnologie, i processi di produzione e le metodologie pedagogiche più avanzate per garantire il massimo coinvolgimento degli utenti e il raggiungimento dell’obiettivo principale di un programma di Security Awareness: la protezione dai rischi Cyber.

Tutte le soluzioni della piattaforma Cyber Guru aiutano le organizzazioni nel raggiungimento di un obiettivo fondamentale: aumentare la consapevolezza degli individui rispetto ai rischi che si corrono nell’interazione con le tecnologie digitali e con il Web, trasformando i loro comportamenti al fine di renderli adeguati alle sfide imposte dall’evoluzione del crimine informatico.

Per raggiungere questo obiettivo, la progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cyber Guru hanno seguito tre linee metodologiche in grado di agire efficacemente sui processi di apprendimento: la formazione cognitiva, l’apprendimento esperienziale e la formazione induttiva.

Le soluzioni della piattaforma Cyber Guru, attraverso percorsi di apprendimento educativi e stimolanti, si rivolgono a tutti coloro che non ricoprono ruoli specialistici in ambito Cyber Security. Ogni elemento di Cyber Guru è stato progettato e realizzato per massimizzare l’efficacia del contributo formativo, minimizzando l’effetto dispersivo e annullando i costi di gestione:

Cyber Guru Awareness: un innovativo sistema integrato di e-learning che consente di coinvolgere tutta l’organizzazione in un percorso di apprendimento particolarmente coinvolgente, basato su una metodologia di formazione continua.

Cyber Guru Phishing: un innovativo sistema di apprendimento esperienziale adattivo, con una funzione anti-phishing, che produce risultati efficaci grazie alla sua metodologia avanzata e alle caratteristiche di automazione e di intelligenza artificiale.

Cyber Guru Channel: un percorso di formazione video basato su una metodologia induttiva, realizzato con tecniche di produzione avanzata, tipiche delle serie TV, e basato su uno storytelling particolarmente coinvolgente.

https://www.cyberguru.it/

 

 

Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy