Eventi di cybersecurity 2023: 11° Cyber Crime Conference e 21° Forum ICT Security

Tornano gli storici eventi dedicati alla cyber security: nel 2023 la Cyber Crime Conference e il Forum ICT Security si svolgeranno in presenza, nella tradizionale sede dell’Auditorium della Tecnica a Roma.

Eventi B2B che favoriscono l’incontro tra professionisti della sicurezza informatica e aziende leader nel settore, la Conference, dedicata alle principali minacce informatiche e relative soluzioni di sicurezza, si svolgerà nelle giornate dell’11 e 12 maggio mentre il Forum avrà luogo il 25 e il 26 ottobre.

Esperti, ricercatori e produttori di sicurezza potranno confrontarsi “faccia a faccia” su temi di assoluta attualità quali l’evoluzione del cyber crime e dei relativi attori, la necessità di una protezione integrata per ambienti IT/OT, le nuove risorse in campo di cyber threat intelligence, le strategie più efficaci in ambito cyber defence e molto altro.

I programmi vedranno una serie di talk a cura dei massimi esponenti dei mondi accademici, industriali e della Difesa in cui sarà delineato l’attuale scenario di riferimento. Parallelamente, nella consueta area espositiva, le aziende potranno condividere le loro proposte più innovative per la gestione del rischio informatico, la cyber resilienza e la messa in sicurezza delle organizzazioni.

Un’intensa agenda 2023 per anticipare tendenze ed esigenze di un mondo sempre più interconnesso; dove molteplici fattori − instabilità geopolitica e conseguente proliferare di gruppi State-sponsored, nuove sfide di protezione legate a un Remote Working ormai diffuso, crescente sofisticazione degli attacchi mirati a enti pubblici o infrastrutture critiche − impongono di individuare soluzioni all’altezza delle minacce.

Entrambi gli eventi intendono contribuire al miglioramento della maturità digitale del Paese, favorendo lo scambio di competenze fra attori pubblici e privati per offrire a decision makers e professionisti della information e data security (CEO, CISO, Cyber Security Manager e analoghi profili) utili spunti operativi al fine di irrobustire la propria cyber security posture.

Iscriviti qui per rimanere aggiornato sulla Cyber Crime Conference e il Forum ICT Security 2023.

Condividi sui Social Network:

Articoli simili