Navigazione web sicura a prova dei più moderni cyber attacchi? Arriva Symantec Web Isolation

Chi in azienda si occupa di cyber security si confronta quotidianamente con cyber attacchi che mirano a rubare i loro dati. Attacchi che secondo l’Internet Security Threat Report di Symantec, provengono per la stragrande maggioranza dal web e dalla posta elettronica in particolare.

Infatti i cyber criminali sfruttano la buona fede degli utenti veicolando la loro attenzione su siti web malevoli per cercare di infettare i loro dispositivi e di conseguenza le reti aziendali. Non a caso ogni giorno nascono milioni di nuovi domini e sottodomini internet, molti dei quali utilizzati proprio come dei cavalli di Troia dagli hacker. Questo traffico spesso non è di facile categorizzazione per il proxy, che quindi non lo filtra esponendo la rete aziendale a potenziali attacchi.

Come proteggere gli utenti da malware e phishing? PA Group presenta Symantec Web Isolation

Il prossimo 19 aprile alle 18, Symantec in collaborazione con PA Group, suo gold partner, presenterà per la prima volta durante un’esclusiva executive dinner nella meravigliosa cornice dell’Hotel Splendide Royal di Roma, la sua soluzione per una navigazione a prova di cyber attacchi: WEB ISOLATION.

Cos’è Symantec Web Isolation

Con l’acquisizione di Fireglass, l’azienda statunitense Symantec, amplia il suo portafoglio di prodotti destinati alla cyber security aziendale con Web Isolation: la soluzione in grado di fornire un accesso sicuro al traffico web non categorizzato dal proxy e potenzialmente dannoso.

In pratica Web Isolation crea un ambiente di esecuzione sicuro tra utenti e web, eseguendo sessioni web da remoto e inviando solo informazioni di rendering sicure ai browser degli utenti, non permettendo a potenziali minacce di raggiungere i dispositivi. Allo stesso modo Symantec Web Isolation combatte anche il phishing rendendo innocui i collegamenti e-mail a siti web dannosi.

Così l’utente può esplorare questi siti, senza rischiare di essere infettati da malware, ransomware e altre minacce avanzate. Symantec Web Isolation inoltre trasformando questi siti in sola lettura impedisce agli utenti l’invio di credenziali aziendali e altre informazioni sensibili.

La soluzione, si presenta disponibile sia per l’utilizzo on-premise che cloud e non ha alcun impatto di configurazione e/o installazione sull’endpoint, in quanto l’integrazione può avvenire direttamente tramite il proxy, fornendo nel contempo, una protezione di alto livello su tutta la pletora di siti web non ancora categorizzati e/o potenzialmente a rischio.

Il prodotto supporta tutti i tipi di browser, sistemi operativi e device e risulta collegato costantemente con l’Intelligence Network di Symantec.

 

Tutti i contenuti attivi di una pagina web, CSS, java script etc… vengono eseguiti esclusivamente dalla componente Web Isolation, offrendo comunque una navigazione ed un’esperienza utente priva di percettibili rallentamenti o problemi nel rendering delle pagine.

Web Isolation permette di utilizzare un ambiente isolato dal network aziendale, protetto da malware e phishing da dove è possibile aprire direttamente documenti di lavoro (es. Office), consultare posta elettronica, effettuare il download di allegati e molto altro ancora.

Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo a eventi@pa-group.com oppure visitando il sito internet www.symantec.com

Condividi sui Social Network:

Articoli simili