Articoli simili
Pierluigi Paganini – Intervista al Cyber Crime Conference 2018
[video_embed video=”265880754″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”900″ height=”460″] Pierluigi Paganini Membro dell’ENISA (European Union Agency for Network and Information Security) Threat Landscape Stakeholder Group and Cyber G7 Group Un recente studio pubblicato dall’ENISA ha evidenziato la necessità di affrontare il problema delle minacce informatiche con metodiche proprie dell’intelligence e per farlo c’è bisogno di piattaforme…
Programma Forum ICT Security 2018
Mancano pochi giorni al Forum ICT Security 2018: il prossimo 24 ottobre i protagonisti della sicurezza informatica italiana torneranno a incontrarsi all’Auditorium della Tecnica, a Roma, per confrontarsi sui temi più attuali e le sfide impellenti in ambito di cybersecurity. Giunto alla diciannovesima edizione, in questi anni il Forum è stato testimone e interprete di…
Collection#1 vs GDPR: Data Breach e riflessioni sulla Cyber Security
Come riportato dal noto ricercatore di sicurezza Troy Hunt sul suo blog [1], è recentemente apparso sul servizio di condivisione file Mega un archivio da oltre 87 GB contenente qualcosa come 2,7 miliardi di righe. Un forum specializzato in hacking dopo poche ore ne estrae il contenuto, lo riorganizza in directory per una più facile…
Ransomware: il protagonista del 2021
Gli attacchi di cybersecurity hanno registrato un’impennata eccezionale nel primo semestre 2020 – 850 attacchi – il 7% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sfortunatamente la tendenza in aumento sembra confermata anche per il 2021. Si prevede, infatti, che i costi globali conseguenti agli attacchi da ransomware raggiungeranno i 20 miliardi di dollari…
Michele Lavaia – Intervista al Forum ICT Security 2014
Michele Lavaia Channel Manager di ZyXEL. Il Channel Manager ci illustra come gestisce ZyXEL l’evolversi delle applicazioni Cloud e WEB 2.0 in ambito business per poi approcciare il tema della gestione della sicurezza e del qos a livello Utente. Michele Lavaia prosegue l’intervista trattando il tema “Internet of Things”, descrivendo la possibilità e la necessità di gestire la sicurezza soprattutto…
USA: il 911 in tilt per una vulnerabilità su iOS, arrestato il giovane hacker autore del misfatto
Un tweet ha mandato in tilt il call center del 911 causando l’arresto del suo autore: un diciottenne dall’Arizona che voleva “soltanto” entrare nel bug bounty program di Apple grazie alla sua scoperta di una falla in iOS. Spesso la realtà supera la fantasia e il diciottenne statunitense Meetkumar Hiteshbhai Desai lo sa bene. La…