Simone Fratus – Intervista al Cyber Crime Conference 2014
Simone Fratus
Business Development Manager Security Consultant, Techne Security.
Business Development Manager Security Consultant, Techne Security.
L’evoluzione degli ecosistemi tecnologici e finanziari implica la necessità di sviluppare nuovi modelli di cybersecurity e di cyber resilience. Il contesto nel quale operiamo è peraltro sempre più complesso: vi è concomitanza e interconnessione di minacce. Aumentano le minacce cosiddette ibride.La componente cyber è sempre più interrelata a elementi di finanza, economia, tecnologia, geopolitica, intelligence.
Cominciamo dal principio: la self-sovereign identity è un principio, prima che una tecnologia. Un principio basato sul concetto di identità digitale. L’identità digitale, che dovrebbe essere parte della cultura comune nel mondo odierno, ci rappresenta in tutti i possibili contesti pubblici, privati e ricreativi. Recentemente si vedono molti articoli tecnologici legati alla “self-sovereign identity” ma…
[video_embed video=”266053996″ parameters=”” mp4=”” ogv=”” placeholder=”” width=”900″ height=”460″] Gregorio D’Agostino ENEA “Casaccia” Research Center Italian National Agency for New Technologies, Energy and Sustainable Economic Development Nel corso degli anni la Cyber security è molto cambiata, stiamo andando verso una Smart society in cui tutti i dispositivi, anche i più comuni, sono dotati di un’intelligenza di…
La Corea del Nord: lo stato eremita sovrano di Internet “La “K” sta per “Korea”, ma solo la parte settentrionale | la “I” sta per l’internet che bandisce | la “M” sta per i milioni che mancano | la “J” sta per la nostra marmellata che sa di carne umana | la “O” sta per…
(Parte 3) Introduzione Nel primo articolo di questa serie dedicata ai ransomware, abbiamo fornito una descrizione generale delle famiglie più comuni legate a questo tipo di attacco. Nel secondo articolo ci siamo concentrati su un attacco di esempio, descrivendone le caratteristiche generali e gli elementi principali del file AndroidManifest.xml. In quest’ultima parte, ci concentreremo sull’analisi…
Martin McKeay Senior Security Advocate di Akamai. Martin McKeay speaks about Akamai’s approach and explanes the reasons why it is different from any other in the market. During the interview he describes types of attack that customers receive more often and gives suggestions to mantain their website secure.
Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine