Dispositivi Bluetooth a rischio infezione a causa di BlueBorne
21 Settembre 2017
Cyber Security Semplice e Tascabile – Con Secure-K puoi lavorare quando, dove e come vuoi. Sempre in totale sicurezza
22 Settembre 2017

Corso di Perfezionamento in “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali”

Da dieci anni, ormai, l’Università degli Studi di Milano, e le Cattedre di Informatica Giuridica (Prof. Giovanni Ziccardi) e Informatica Giuridica Avanzata (Prof. Pierluigi Perri), organizzano Corsi di Perfezionamento post-laurea sui temi della criminalità informatica e delle investigazioni digitali.

Si sono, in questi giorni, aperte le iscrizioni per il Corso di Perfezionamento in “Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali. La corretta gestione in processo del dato e della fonte di prova digitale in abito civilistico e penalistica nell’era della Digital Transformation Law”.

Sette giornate, di otto ore ciascuna, per un totale di 56 ore di formazione sui temi del cyberstalking, del cyberbullismo, dei reati d’odio e a sfondo sessuale in rete, dei crimini informatici aziendali, del trattamento illecito dei dati.

Il corso intende fornire ai partecipanti nozioni al fine di gestire le emergenze connesse alla valutazione, acquisizione e gestione del rischio, della prova digitale e dell’informazione elettronica in generale sia a fini processuali (penali, civili, giuslavoristici, amministrativi) sia per lo svolgimento di investigazioni interne e/o aziendali nonché alla gestione del rischio, della prova digitale in contesti transnazionali e alla comprensione dell’aspetto sostanziale e processuale dei principali e più comuni reati informatici.

Sul sito http://www.forensics.unimi.it il programma, il collegamento al bando e l’elenco dei docenti.

Condividi sui Social Network:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI ICT SECURITY MAGAZINE

Una volta al mese riceverai gratuitamente la rassegna dei migliori articoli di ICT Security Magazine

Rispettiamo totalmente la tua privacy, non cederemo i tuoi dati a nessuno e, soprattutto, non ti invieremo spam o continue offerte, ma solo email di aggiornamento.
Privacy Policy